envelopeinfo@iosiamo.comphone+39 348 3167956

Il DIRITTO DI AMARE E ESSERE AMATI.

“Mi apro a ciò che sono e a ciò che incontro, camminando al ritmo del battito del mio cuore, ascoltandone la saggezza innata”

QUARTO PASSO

Sabato 23 Luglio 2016 ore 09,00-19,00, Selvapiana (Bagno di Romagna)

 

- Bioenergetica: 

Dopo un primo momento di contatto corporeo attraverso la musica si farà esperienza del grounding per connetterci al radicamento e alla conquista del flusso energetico che dal centro del cuore fluisce verso l’alto, fino alla testa e verso il basso fino alle dita dei piedi. Attiveremo la zona delle braccia, spalle, torace, per liberare l’energia di questa parte del corpo, strettamente collegata al chakra del cuore. 

 

Sperimenteremo  con  una meditazione dinamica, la possibilità di espandere l’onda respiratoria, sia soli che in coppia, per approfondire l’inspirazione e l’espirazione strettamente collegati al flusso del cuore e al prendere e al ricevere amore. Esercizi di avvicinamento e allontanamento per contattare anche sentimenti che riguardano la reciprocità, l’affetto, ma anche l’abbandono, la rabbia, il dolore.

Un percorso fluido, che permetterà di spostarsi dal sentirsi intimi con se stessi,  all’espansione  armonica verso l’esterno, l’altro, il mondo degli affetti, delle relazioni.

-         Alimentazione cromo/vibrazionale consapevole

Tutto ciò che esce dalla mia cucina è uscito dal cuore ed esprime tutto il mio amore, nel seminario creerò antipasti di verdura semi, frutta e fiori a sorpresa personalizzati…un coktail di colori/frequenze vibrazionali che ciascun partecipante sceglierà intuitivamente e lo accompagnerà e sosterrà nel percorso di comprensione nella perfezione dei rapporti intorno a lui, per aprire il suo cuore e provare amore e approvazione per se stesso e invitare l’amore a entrare nel suo mondo offrendolo lui per primo.

- Momento Empatya

Chiudo gli occhi e ascolto.... l'ascolto interiore, la benda sugli occhi che mi priva della vista e mi spinge dentro di me. Ascolto il battito del mio cuore e incontro il mio mondo interiore, fatto di immagini, di suoni, profumi, sensazioni ed emozioni, ma non solo. Ora comincio a camminare, il primo passo è titubante, sono in me, non vedo gli altri ma so che ci sono, li sento. Trovo il coraggio e continuo a muovermi correndo il rischio di andare a sbattere, di incontrare chi non voglio o di non trovare chi voglio. Affino sempre di più l'ascolto e seguo ciò che il mio cuore mi dice di fare e dove andare e il mio passo diviene più sicuro. Ora posso finalmente togliere la benda e continuare a camminare e ad incontrare l'altro con la consapevolezza che la voce del mio cuore mi sta guidando nel mondo e che se io ascolto il mio passo sarà più certo nella giusta direzione.

Subito dopo il primo esercizio ognuno scriverà, disegnerà e colorerà il proprio quadro personale, arricchendolo con sensazioni ed emozioni provate durante lo svolgimento del momento precedente.

Il Soffio del mio Cuore: Serie di esercizi di respirazione per sbloccare il respiro e canto

Secondo momento per continuare ad arricchire il proprio cartellone personale attraverso ciò che si è provato durante " Il Soffio del Cuore"

Attivazione chakra delle mani: Il senso del tatto utilizzato per "sentire"

Puzzle Heart: Il gruppo in collaborazione deciderà come creare un puzzle attraverso tutti i cartelloni personali creati nella giornata. Quando il quadro sarà creato ogni partecipante potrà aggiungere elementi all'insieme, trasformando ulteriormente il risultato d'unione dei cartelloni dando così modo nella relazione di arricchire ancora di più la realtà esistente.

Ascolto il Cuore, prendo atto del mio soffio vitale e creo una relazione di scambio amorevole e di fiducia col mondo attraverso il mio esistere

Per info:

Simona Bandini         3341959498

Monica Camagni        3339451445

Simona Rossi              3483167956

www.iosiamo.com