envelopeinfo@iosiamo.comphone+39 348 3167956

 26/27 Agosto 2017

Pro - loco di Selvapiana con il patrocinio del Comune di  Bagno di Romagna in collaborazione con l' Associazione IosiamO,

Delic'Ar.t e Romagna Acque organizza la prima edizione della

FESTA DELLA LANTERNA E DELLE LUCI

Illumina i tuoi passi e cammina con consapevolezza!

Ben-Essere Naturale a tutto tondo.....

Lo star Bene divertendosi!

Operatori e professionisti saranno disponibili per trattamenti e momenti esperienziali, di cura del vostro corpo, della vostra mente, del vostro spirito.

Laboratori artistici adulti e bambini, Momenti esperienziali di gruppo, Trattamenti olistici per il riequilibrio:

Banchi di Hobbisti e creativi che realizzano con le mani e col cuore.

Il prendersi cura, è anche imparare a darsi piacere, gustando cibo sano e deliziando i nostri sensi, lasciandosi trasportare nella gioia del movimento, del ballo, nell'espressione del canto...andiamo a conoscere più da vicino chi sarà presente nelle due giornate.

 

 

                                                                                          IosiamO è presente con:

 

noi20729636 1418809951528346 8009699412670133034 n

 

 Noi 5; IosiamO, Le Ideatrici della Festa:

-Monica Camagni Terapeuta Intuitiva, Master Reiki, Operatrice theta Healing.

-Ideatrice Metodo Empatya:l'Arte e la Vibrazione: Azione sinergica su mente- corpo-spirito attraverso l'atto artistico e l'utilizzo di frequenze  riarmonizzanti.
 -Trattamento Frequenziale Empatya
 -Lettura Empatyca del Cuore. 
 -Conduttrice DanzEmpatya

-Laboratori Adulti "Il Cartellone Empatyco" Tecnica a collage

Simona Bandini Insegnante di Rieducazione BioPosturale e allieva tirocinante  di Bioginnastica®, conduce classi di Riequilibrio BioPosturale. Professionista  certificata metodo Soul Voice®

-Autoguarigione attraverso la voce e altre sessioni di Sound Healing con la  voce. 
 -Bagni di suoni e Bilanciamento dei Chakra. 
 -Conduttrice classe di Riequibrio Bioposturale

-Simona Rossi Conduttrice di classi di Bioenergetica, Counsellor a mediazione  corporea, Naturopata ad indirizzo PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia) Riflessologa On Zon Su© , in formazione al terzo anno della scuola di  coaching e counselling InnerTeam.

- Conferenza sul Counseling; piccole di ascolto

- Conduttrice di classi di Bioenergetica

-Riflessologia On Zon Su©

- Barbara Giampreti Naturopata e Operatrice Olistica Erba Sacra, specializzata in Massaggio Sonoro con Campane Tibetane® trattamento Spirito degli Alberi di Remedia® e test energetico delle incompatibilità alimentari con macchinario Fidia.

-Meditazione con campane tibetane e voce
- Massaggi sonori con campane tibetane

- Valentina Portolani specializzat in percorsi di benessere e dimagrimento, rituali di rilassamento corporeo. Appassionata di Fiori di Bach e oli essenziali ed alla linea innovativa lo Spirito degli Alberi. Ideatrice delle Lanterne CreAmore. Studiosa di Numerologia
- Lanterne CreAmore
-Trattamento Frequenziale con Lanterna
- Consulto Numerologico

                                                                                                                                                                                                                                                                                  

GLI Altri Operatori:

 

 

*Enza Da Cales:Enza20800006 1421725477903460 2163737079902775299 n

-Sessioni individuali di Quanti-ka

Metodo che permette di lavorare con il campo quantico, per riportare in coerenza le informazioni inconsce incoerenti. Informazioni che creano emozioni o situazioni (interne o esterne) non allineate alla vostra vera essenza.

- Consulti Medianici:
Connessione di ipercomunicazione con un campo di coscienza intelligente universale d'amore

 

 

 
 
 
 
 
 
                                             *Eleonora Poloni
 
Eleonora20841193 1421660497909958 3612103235787658069 n                          Reconnection
 La Guarigione Riconnettiva è una modalità di “guarigione” permessa da frequenze vibrazionali  benefiche e curative scoperte e 

 perfezionate da Eric Pearl, chiropratico di fama internazionale. 
 LA GUARIGIONE RICONNETTIVA E’

 * una pratica energetica che porta ordine/equilibrio su tutti i piani …(piano fisico, emotivo,  mentale);
  * è il riconoscimento e il riappropriarsi della nostra vera essenza;
  * è un cambiamento di vita, di pensiero … è qualcosa che ti porta verso il tuo vero percorso di  vita.
 Può essere applicata su tutti gli esseri viventi come uomini animali e piante senza alcuna  distinzione.
 

Prove scientifiche di laboratorio ne dimostrano l’incredibile efficacia. La guarigione avviene SEMPRE, a volte NON nel modo in cui noi lo desideriamo ma è importante sapere che avverrà  sempre nel modo più adatto per noi e per il nostro percorso di vita.

*CHI SONO: Mi chiamo Poloni Eleonora.
 Nel 2011 inizai ad avere un profondo interesse per la fisica quantistica, per l’energia, per gli angeli e  per tutto ciò che è invisibile ai nostri occhi e non percepibile per il nostro sentire comune.
 Dopo aver letto libri su libri, la vita mi portò a conoscere il libro di Eric Pearl “THE  RECONNECTION”, Guarisci gli Altri Guarisci Te Stesso.
Ne rimasi affascinata immediatamente, giorno dopo giorno aumentava il richiamo e dopo aver cercato di reperire più informazioni possibili, decisi di sperimentarla su di me. Dopo essermi sottoposta a tali trattamenti si innescarono in me cambiamenti interiori molto profondi. Avvenne una riscoperta della mia essenza aldilà delle maschere che con il tempo avevo creato. Fu un riappropriarmi di “pezzi” di me che gli avvenimenti della vita avevano fatto si che me ne sbarazzassi. In breve fu un ritorno alla mia interezza! Sentiì così il forte desiderio di diventare operatrice e di partecipare ai corsi di formazione che si tenevano in Italia.

Nel marzo del 2014 partecipai al Seminario di I e II livello di Guarigione Riconnettiva e di III livello per la Riconnessione ricevendo l’attestato di Operatrice di Reconnective Healing e The Reconnectiion

 

 

  *Aura-Soma           colori20841201 1420832281326113 9007713991215263850 n

  “Tu sei i colori che scegli e questi rappresentano i bisogni del tuo essere”
  (Vicky Wall)

  Aura-Soma® è un sistema di luce e colore creato nel 1983 da Vicky Wall   farmacista ed            erborista inglese.

   Si presenta in 115 bottigliette colorate contenenti oli essenziali, energie delle piante, energie dei  cristalli e colori.

 Questo sistema aiuta a guardarci come in uno specchio: attraverso i colori che scegliamo  possiamo vederci con gli occhi della nostra coscienza.

Aura-Soma® attraverso i suoi colori in modo dolce e non invasivo ci accompagna per farci vedere i nostri doni e darci la possibilità di portare al mondo il nostro colore.

Penna di Luce Aura-Soma® - La Penna di luce concentra le energie di Aura-Soma nelle parti sensibili del corpo, come ad esempio i Meridiani, i Chakra, i punti dell’agopuntura e i corpi sottili. Utilizzando le fiale bicolore delle bottiglie Equilibrium Aura-Soma, che contengono le vibrazioni del colore, delle piante e le energie dei cristallii.
Ogni fiala porterà una proprietà differente a qualunque meridiano con cui verrà messa in contatto e faciliterà il flusso di energia Chi intorno al corpo apportando maggiormente nella vita della persona le qualità per supportarne i doni e potenziali. La penna di luce lavora con i nostri corpi sottili. Va a sciogliere blocchi e nodi karmici permettendo a l'energia di rifluire, va a ripristinare bilanciamento, consapevolezza e benessere.

 

 

*L'IMMAGINE NEL CUORE

E' un metodo ideato e sviluppato da Ettore Gardini
La lettura della fotografia è un modo per riconoscere le emozioni e i desideri che guidano la nostra vita.
Attraverso la selezione delle immagini fotografiche potremo riconoscere la bellezza di noi stessi e vedere la strada che stiamo preparando per realizzare la nostra anima.

 

 

*CONFERENZA CON FRANCA ERRANI E SIMONA ROSSI.

 

"IL CRITICO DENTRO DI TE..FACCIAMO PARLARE I VOSTRI CRITICI"

ilcritico20727904 1418009428275065 5807436056535250206 nDomenica 27 alle ore 16 

Ringrazio Franca Errani, persona che ammiro e stimo, docente della scuola di Counselling InnerTeam alla quale sono iscritta ( ha introdotto il Voice Dialogue-Dialogo delle Voci in Italia e di questo Metodo è la docente storica di riferimento), per aver accolto l'invito a partecipare alla nostra festa e per essersi resa disponibile a presentare il suo libro: "Il Critico dentro di te..da fonte di stress a tuo alleato". Riporto un passaggio introduttivo: "Il tema del giudicare noi stessi e gli altri è tema pressante, che presenta dei costi altissimi di cui forse non siamo completamente consapevoli, a livello di vita personale, professionale, re clazionale, a livello di salute e di stress...Il mantra 'non giudicare' che viene offerto dai sentieri spirituale ma anche da correnti filosofiche è molto bello nella sostanza ma irrealistico: infatti tutti noi tendiamo a oscillare tra momenti dove ci critichiamo pesantemente ad altri in cui ci sentiamo molto giudicanti verso gli altri...()Possiamo anche vergognarci di questi giudizi e tentare di spingerli via, di nasconderli a noi stessi e agli altri. Ma di fatto non se ne vanno. Sono infatti un elemento caratteristico di un Aspetto interiore che appartiene a tutti noi, e che attraversa tutti i tempi e le culture: qui lo chiameremo il Critico...."
Chi di noi è esente dal tema sopra riportato? Durante la conferenza avrete modo di conoscere meglio le modalità e il linguaggio interiore usate dal nostro 'Critico' e alla possibilità di poterlo trasformare in alleato prezioso, utilizzando chiavi di lettura e esercizi specifici per essere portato alla luce e 'risolto', per la nostra salute e il bene comune.

                                           

      *Conferenza con Federico Fabbri e Giuliana Salvadori:

                             "A Piedi O Su Rotella La Strada è Sempre Quella"                                                                

federic20664462 1628863110480763 912692349737970921 n

Sabato 26 Agosto Ore 14.30 

  Grazie di cuore a Federico Fabbri e a Giuliana    Salvadori,  un'incontro magico di anine in un     momento  in cui la paura si fa sempre piu' ossessione e ci    allontana da noi stessi

 

 

 

 

 

 

 

 

ANNA20915346 1421767504565924 1024044148738416717 n

 

 

*Manuela Zagnoli

 

"Da sempre ricercatrice del profondo e del senso della vita e della morte, praticante yoga e reiki dalla prima giovinezza, ho attraversato la vita studiando e praticando Naturopatia, Riflessologia Orientale e Occidentale, Counseling, Reiki e Kundalini Reiki, fino ad incontrare nel 2013 gli insegnamenti di Selene Calloni Williams e Paola Bertoldi. Con loro ho studiato, sperimentato e praticato da allora, diventando a mia volta insegnante di Yoga Sciamanico-Tantrico e Mindfulness Immaginale, Facilitatore in Psicologia, Costellazioni Immaginali e Carte dei Nat, Custode del Mantra Madre."

 

  

                                                                                                                                   

 

 

                                                     *NEVIO LAMA

nevio lama 1069183807Sono Naturopata certificato e da oltre vent’anni mi occupo di promuovere il riequilibro bioenergetico  del corpo, il rafforzamento delle risorse fisiche, psichiche ed emozionali ed il potenziamento della  vitalità. Utilizzo la Medicina Tradizionale Cinese, la Macrobiotica, percorsi di depurazione con  Disintossicazione Ionica e il Pranic Healing®, tecnica evoluta di riequilibrio energetico.

 Tengo anche Corsi Teorico-Pratici di Cucina Naturale e Vegana.

 
 
 
 
 
 

 

 

*FRANCESCA MASOTTI

IRIDOLOGA  - FRAN20882996 1421964004546274 4709575055732863594 nL'iridologia è un metodo che permette di valutare l'equilibrio energetico e lo stato di benessere della persona attraverso l'analisi dei vari segni che si individuano nell'iride (colore, pigmenti, lacune, cripte, difetti ecc.)
Grazie a ciò è possibile individuare:
- la predisposizione di base della persona, i suoi punti deboli e di forza.
- l'impatto che le nostre abitudini e i fattori esterni hanno sull'organismo (alimentazione, stress, stili di vita, inquinamento).
-lo stato di intossicazione e di congestione dei vari organi.
-le caratteristiche mente-corpo.

La consulenza iridologica non è e non può sostituirsi alla diagnosi medica ma può essere un ottimo alleato per il benessere dell'individuo.

Sono sempre stata appassionata di erbe e terapie naturali. Sono erborista, farmacista e naturopata, specializzata in iridologia, riflessologia plantare e massaggio sonoro con campane tibetane.

 

 

 

 

 

*Antonella Valletta
Presidente Atmosphere Ayurvediche asd

aNTONELLA20841736 1422310197844988 4578172776736985183 n- Docente di massaggio ayurvedico
- Sono Antonella, vivo a Ravenna ma sono nata in Puglia nel 1974, e finalmente ho realizzato il sogno di creare  un’Associazione.

 Otto anni fa, in un periodo di grandi cambiamenti nella vita, mi sono avvicinata alla Filosofia Ayurvedica. Volendo  allontanarmi da vecchie situazioni che mi impedivano di essere me stessa, ho cercato una strada che mi portasse a  liberare tutta l’energia che sentivo dentro: così ho deciso di frequentare un Corso di Primo Livello di Massaggio  Ayurvedico presso le strutture abilitate all'insegnamento di questa filosofia; già dai primi approcci ho capito che la  mia vita doveva cambiare ed era arrivato il momento giusto: da allora ho iniziato questo percorso.

 I benefici che ho riscontrato in prima persona mi hanno convinto a cercare di trasmetterli agli altri, così come quello  che sentivo dentro il mio cuore e la mia anima.

 La mia crescita è passata dall’incontro di molte persone e dal contatto diretto percepivo che il mio cammino sarebbe  stato dedicato a far conoscere i benefici che l’Ayurveda trasmette, anche a livello psicosomatico, ed i riscontri che  ho ricevuto sono stati in gran parte positivi.

 In seguito ho approfondito e terminato gli studi presso la scuola Aumshianti a Milano.

 Inoltre ho arricchito la mia conoscenza seguendo: 3 Livelli di Scuola di Massaggio Sonoro con Campane Tibetane;  Primo e Secondo Livello di Reiki, con il Docente Lorenzo Liberti; un Corso di Massaggio Lomi Lomi Nui; un Corso di  Massaggio Connettivale; un Corso di Primo e Secondo Livello di KinesioTaping, ed uno di Primo Livello Riflessologia  Plantare, curati dal Docente Eugenio Cresseri; ed un Corso di Massaggio dell’Anima.

 

 

*OPERATRICE MICHELA GIOVAGNINI

- Massaggio con i Fiori di Bach.
Il massaggio con i Fiori di Bach è un trattamento estremamente piacevole e dolce. Vengono stimolati tramite digitopressione alcuni punti di agopuntura cinese. E’ un massaggio che lavora sia sul piano emozionale che in quello energetico, creando un’armonizzazione tra i due emisferi MICHELA20840774 1422314091177932 921748892787606970 ncerebrali e tra il bacino e testa, così da favorire equilibrio tra logica ed emotività. Viene massaggiato tutto il corpo con un olio di base che ha 9 essenze e fiori dentro. La miscela può essere anche personalizzata, su richiesta del cliente, previo colloquio verbale , così da creare un olio con fiori specifici adatti al momento emozionale che vive. I stessi fiori, poi, possono essere assunti oralmente in gocce per sostenere, ulteriormente, il lavoro fatto sul corpo.

- Massaggio con i colori.
I Colori come i Fiori di Bach, sono rimedi vibrazionali che vanno ad agire sull’aspetto più sottile ed energetico del nostro corpo fisico. Il massaggio con i colori è un trattamento volto ad equilibrare i nostri chakra o punti energetici, attraverso l’uso di miscele di olii essenziali che portano la vibrazione del colore all’interno. E’ un trattamento molto leggero, sottile a volte, che viene supportato anche da essenze aroma terapiche in spray. Dopo pochi secondi( circa 12) le nostre vibrazioni energetiche del momento cambiano e ci sentiamo rilassati e in armonia con noi stessi e con l’esterno.

- Massaggio Ayurvedico.
Il massaggio Ayurvedico o Abyangam proviene dalle antiche conoscenze vediche indiane. Il corpo in India viene considerato un tempio sacro e fin da piccoli viene massaggiato, stiracchiato e reso flessibile con varie pratiche, tra cui l’Abyangam. In questo trattamento viene lavorato tutto il corpo con olio per sciogliere le tensioni e le rigidità muscolari. Il massaggio praticato regolarmente produce effetto anche nei nostri organi interni mantenendoli sani e attivi. Quindi è un massaggio profondo, che scioglie muscoli e articolazioni ma che vivifica anche intestino, diaframma, stomaco, organi che accumulano emozioni e stress facilmente. Se il corpo trova la sua elasticità, anche la mente torna ad essere leggera e rilassata.
- Watsu
Il Watsu è un trattamento in acqua calda a circa 34°. Watsu letteralmente significa water- shiatsu. Lo shiatsu che in acqua si trasforma in una danza tra chi dà e chi riceve. Una sessione dura circa 45 minuti e il ricevente viene tenuto in galleggiamento tra le braccia di chi dona watsu. Il corpo senza gravità terrestre e con il caldo si apre naturalmente trovando spazi di libertà e rilassamento che a terra è difficile sperimentare. www.watsuitalia.it

- Massaggio con lo Spirito degli Alberi.
Gli Alberi come i Fiori, possono essere portatori di qualità che possono rigenerarci nel profondo. Questi trattamenti possono essere sperimentati attraverso 5 alberi: Quercia, Ginepro, Melo, Faggio e Tiglio. In ogni trattamento si entra in contatto con la pianta attraverso un soffio, cioè uno spray con l’essenza aromatica dell’albero ,per poi passare al lavoro sul corpo, diverso per ogni tipologia di albero. In ogni trattamento c’è una fase in cui il corpo entra in contatto con delle parti del’albero, come foglie, bacche o frutti. Attraverso questi trattamenti il corpo si può nutrire e rigenerare attraverso gli alberi e i loro messaggi energetici. www.remedia.it

 

                      *FEDERICO VALDINOCCI

                                           Sabato 26 ore 17.20 conferenza "Fisica Quantistica coi Tarocchi" 

valdin20882761 1422795744463100 8649069670426198330 n

                                                                            Il viaggio nella dimensione Olistica ha avuto inizio con il Reiki nel 2001, si è evoluto  attraverso la  cristalloterapia, i Fiori di Bach fino ad arrivare, in questi anni, alla  formazione scientifica, le nozioni  di Fisica Quantistica le nuove tecniche di  riprogrammazione del Subconscio e l’Alchimia, che hanno  migliorato la qualità della  mia  vita, a livello relazionale, professionale, e fisico.Nel tempo di una  sessione ci si s  siede e  l’Amore fa il resto, come se tutto nella tua vita non avesse atteso altro che  quel  momento per liberarti dalle difficoltà, e farti tornare a sorridere di nuovo.

 
 
 
 
 
 
*PER I BIMBI
LABORATORI ARTISTICI GRATUITI
 
eli20841841 1422440311165310 4735468795165283400 n

Elena Cappelli

Educatrice Sociale e Culturale  
Seguirà I vostri bimbi coadiuvata da tre "speciali" collaboratori: Giulia, Amelie e Filippo!
I laboratori artistici sono messi a disposizione per fare divertire I bimbi "artistando e giocando" mentre I genitori possono godersi tranquillamente la festa..
IosiamO AMA I BAMBINI 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

ale20840767 1422465457829462 113118511169028826 n *Tanti Creativi saranno con noi:
Artisti "intineranti" X viaggi itineranti con percorsi interessanti Alessandra Licata e Luca Carioli.

 

 

 

 

gene20992665 1422763794466295 3499847618455997145 n         *Creativo LORENZO COLUCCI

lam20840997 1422763701132971 8322165447042275249 n

Nella sua postazione potrete trovare ciotole tibetane,dischi solare, barre musicali, diapason, cimbali, campane tibetane, 

Resine in grani,
Incensi naturali,
Oli essenziali antichi,Saponi naturali, lampade di sale ecc..

Pregiati
Trattamenti con genesia cristallo gigante nel tappeto senza tempo accompagnato con musica primordiale.

 

 

 

 

 

 

*RITA SALVI 

angela20992854 10213555386949494 5790920068330859385 n                                    I Ritratti dell'Anima con Rita Salvi 

magda20914368 1424837227592285 313648561787067629 n2angela20842014 10213555395029696 4252218417521933584 n lettura medianica dei tuoi talenti e vite

 passate  grazie al  ritratto simbolico della

tua anima eseguito con acquerelli su carta.

 

 

 

www.zenliveart.com

 

 Marga Rita Salvi è un'artista e counselor olistico  formatasi alla Osho  Humaniversity in Olanda.
 Ha seguito da circa 30 anni un percorso di crescita  spirituale con  Maestri e Sciamani di diverse  culture e tradizioni 
 Vive tra i monti dell'Appennino da 9 anni e guida seminari di  sciamanesimo e crescita personale.

 

 

 

 

*ANGELA GALEOTTI

Angela Galeotti nata a Forlì compie studi artisti all'Accademia di Belle Arti a Ravenna e Bologna. Espone le sue opere dagli anni '80 in Italia e all'estero (Spagna e Francia).I suoi lavori sono espressi attraverso la pittura,la scultura, il video,il design .Utilizza luoghi insoliti per esporre sue galeotti20842004 1423225934420081 96263626284949000 ninstallazioni Dal 1988 inizia la sperimentazione video. Mentre dal 2004 lavora con la ceramica, soprattutto ceramica raku, producendo lampade. Gli ultimi anni lavora producendo simboli antichi e rune .

LE RUNE
Le rune originariamente sono un antico alfabeto nordico che venivano incise su pietra , legno o metallo .Come oracolo esse illuminano il cammino come fiaccole e sono un tramite fra uomini e divinita' Un simbolo che indossato aiuta nella trasformazione ed evoluzìone. Come talismano inciso nella ceramica acquista energia da tutti gli elementi .

https://www.facebook.com/angela.galeotti

 

 

 

*MILENA ASSIRELLI

mile220953520 1424954574247217 8822246538056681035 n


mile20915392 1424954544247220 519052540114215265 n Sono una counselor professionale ad indirizzo pluralistico integrato dal 2014, perciò il mio campo d’interesse è  quello della Salutogenesi, della promozione della salute. E’proprio all’interno del mio p

ercorso, colmo di curiosità e  di voglia di scoprire nuove strade, che ho incontrato anche lo Yoga della Risata.
 “Il sorriso è la causa e non l’effetto della felicità” Daisaku Ikeda
 Questa pratica unica che unisce la risata incondizionata alla respirazione yogica produce notevoli benefici per la  salute fisica, mentale, sociale e spirituale. 
 Da ottobre 2016 ho scelto di diventare leader di Yoga della Risata seguendo il corso di Daniele Berti presso la  Palestra della Felicità per riuscire a condividere questa pratica con sempre più persone.

*FEDERICA TANESINI

Da sempre impegnata nel sociale, lavoro nel settore anziani e coltivo la passione per i cani fin da bambina.
Ho scoperto lo Yoga della Risata con Terenzio Traisci con cui sono diventata leader .fede20953549 1424954590913882 4825574871929358975 nNegli ultimi anni ho proposto sessioni di Yoga della Risata a Faenza e a Brisighella.

 

Sei incuriosita o incuriosito? 
 
Per capirne i vantaggi dello Yoga della Risata basta essere curiosi e sperimentarlo, ti aspettiamo.

 

 

Domenica 27 alle ore 19 Yoga della risata  
 
 
 
 
 
 
 
 

 

*Alessandra Giacalone, naturopata

La mia ricerca nell’ambito delle energie sottili e della crescita personale inizia più di vent’anni fa, quando la mia vita subisce una svolta totale. Avendo già acquisito un buon bagaglio di esperienze, a partire dall’anno 2000 intraprendo gli studi e quindi la professione di naturopata, secondo la aless20952956 1244062819072441 8378158107103977626 n formazione maturata presso la Scuola Italiana di Medicina Olistica di Milano.
 In coerenza con il mio percorso mirato a sviluppare una sempre maggiore consapevolezza spirituale, mi  specializzo in Naturopatia Vibrazionale, ovvero in quell’ambito della disciplina che lavora prevalentemente  con la parte energetica della persona, i suoi corpi sottili, pur senza trascurare gli aspetti più materiali  relativi al corpo fisico.
 In considerazione della più autentica natura dell’Essere umano e nel rispetto del più profondo significato  dell’approccio olistico, per me GUARIGIONE ed EVOLUZIONE vanno infatti di pari passo. 
 Il sintomo è il segnale di uno squilibrio in atto, indica che c’è qualcosa che non va nell’intero “sistema uomo”  ed è importante comprendere il significato di quel segnale, del messaggio che l’anima ci sta mandando.
 La naturopatia offre un ampia scelta di strumenti naturali e non-invasivi – tra rimedi e trattamenti – per  aiutare la persona a comprendere il messaggio evolutivo della malattia e a ripristinare il proprio equilibrio  energetico, attivando i suoi innati processi di autoguarigione. 
 Tra questi strumenti, in occasione dell’evento di Selvapiana ho scelto di proporre LA LETTURA E IL

RIEQUILIBRIO DEI CHAKRA, tramite l’uso di Fiori di Bach e di oli essenziali. Si tratta di una tecnica semplice e al contempo rapida e potente, che agisce direttamente su quegli importanti centri energetici e coinvolge la persona attraverso la 

nat20953763 1244063519072371 2802233043381394545 ncomprensione dei propri atteggiamenti limitanti. Oltre alla pratica professionale, svolgo inoltre occasionalmente opera di divulgazione dei principi relativi al benessere naturale. Per essere informati del prossimo calendario e seguire questi incontri, potete iscrivervi al gruppo Facebook “Un mondo SECONDO NATURA”   Vi aspetto.
Io ci sarò nella veste della mia professione di naturopata, con un gazebo dove sarà possibile effettuare LA LETTURA ED IL RIEQUILIBRIO DEI CHAKRA, sia il 26 che il 27 e inoltre terrò una conferenza alle ore 19:20 di sabato 26, dal titolo “IL BENESSERE NATURALE, UNA QUESTIONE DI ENERGIA E DI CONSAPEVOLEZZA”.

 

 

*Antonella Fontana

Riflessologia Plantare :
La Riflessologia Plantare é una pratica olistica e attraverso il trattamento delle zone riflesse del piede portiamo un equilibrio al corpo e agli organi interni restituendogli quella naturale armonia di funzionalità indispensabile per il Benessere di ogni Essere Umano. Il principio si basa sulla pressione e manipolazione di punti sui piedi che agiscono su un organo corrispondente nel corpo. Esistono varie zone "Riflessogene" nel corpo, come mani, testa, viso, orecchie, occhi ; ma si è scoperto con la pratica che il piede risponde in modo più immediato alle sollecitazioni riequilibrando l'organo corrispondente sollecitato molto velocemente. Metodo insegnato dalle scoperte di Eunice Ingham e diffuso in seguito in Germania da Hanne Marquardt.aNTO20953417 1425212744221400 6917914643153584452 n

Thailandese :
La Medicina Tradizionale Thailandese fonda le sue origini dalla fusione della Medicina Tradizionale Cinese e dall' Agurveda, anche se i thailandesi accreditano le loro conoscenze al Dottor Zhivago Komarpai, Medico del Buddha. Il corpo viene allungato, stirato e manipolato in modo gentile e profondo con mani, pollici, gomiti, avambracci, ginocchia e piedi. Attraverso sfioramenti, pressioni e torsioni cerca di congiungere la dimensione mentale e quella fisica, risvegliando così la capacità di autoguarigione dell'organismo. Il massaggio Tradizionale Thailandese dona elasticità ai muscoli ed alle articolazioni, aumenta l'attività vascolare e linfatica e promuove la liberazione delle tossine dalle cellule ma oltre a questa attività fisiologica c é anche un effetto di Riequilibrio e Liberazione di Energia grazie al lavoro sui punti e sui canali energetici. Uno degli scopi principali del trattamento é quello di contribuire a riportare l'Uomo in se Stesso.

Thailandese al Piede:
Il Massaggio Thailandese al Piede risale a più di migliaia d'anni fa ed è una delle forme più efficaci di massaggio sia in Oriente che in Occidente.
Il massaggio Thailandese dei piedi é stato sviluppato nel corso dei secoli, in parte sotto l'influsso dell' Agurveda e della Medicina Tradizionale Cinese. 
Sulla superficie del piede esistono dei punti così detti di Riflesso che corrispondono alle varie parti del corpo.
In pratica si tratta di terminazioni nervose in cui una opportuna stimolazione é in grado di agire sugli organi corrispondenti tramite un'azione di "Riflesso Energetico".
Il massaggio Thailandese del Piede si estende fino alle caviglie e alle gambe.
Un buon massaggio Thailandese dei piedi può promuovere il miglioramento e il relax in molte altre parti del corpo. Nell' antico Oriente il massaggio al piede é stato utilizzato come metodo di guarigione sia per la mente che per il corpo, può alleviare lo stress, migliorare la circolazione e contribuisce a promuovere un sistema immunitario migliore. Il trattamento viene eseguito utilizzando oltre i pollici anche le altre dita della mano e le nocche, la particolarità é l'utilizzo di un bastoncino di legno appositamente progettato per praticare tale trattamento.

 

 

*Francesca Nuzziello

lei20914555 1425213610887980 5163859045698311533 nHo iniziato i miei studi nel 2009 con un corso professionale triennale di shiatsu e affiancando discipline quali la cristalloterapia, il reiki, la riflessologia plantare.
A seguito della maternità ho intrapreso il percorso per diventare "armonizzatrice globale delle cicatrici", una tecnica che lavora sul disequilibrio che un taglio può causare a livello fisico/emozionale/energetico.
Continuo tutt'ora con studi sulla medicina tradizionale cinese, sia all'interno della mia scuola di origine (la Tiandihe), sia con professionisti del settore; sulla kinesiologia applicata allo shiatsu, ma anche sull'applicazione di compresse calde seguendo i canali dello stile tailandese. 
La passione per i cristalli mi ha portato a un

a lavorazione più creativa e accessibile a tutti. Tramite il rame e altri materiali creo ciondoli e collane, pezzi unici, imperfettamente perfetti. Recentemente ho scoperto gli oli essenziali e imparato un bellissimo massaggio con quest'ultimi, ma solo con oli certificati di puro grado terapeutico. Vengono integrati anche nel massaggio indiano viso e collo insieme al quarzo rosa.

 

mani20994003 1425213640887977 2071111879074222730 n                                       21032818 1425213710887970 6843071663092179568 n

 

 

 

*L'Isola che non c'è

 si occupa principalmente del lavoro e diffusione di tecniche olistiche e di quanto possa servire per aiutare le persone ad acquisire conoscenze utili per un percorso di vita più vicino alla Natura e a sé stesse; nell'ambito di iniziative pubbliche l'associazione propone Dani e Robidimostrazioni di trattamenti olistici bioenergetici (Reiki, Pranic Healing, Theta Healing) e vibrazionali, con bagni di Gong e massaggi con campane tibetane. Per quanto riguarda i bagni di Gong, si tratta di sedute individuali o di gruppo che possono durare dai 30 ai 50 minuti, durante le quali si lavora attraverso le vibrazioni generate dai Gong per portare i partecipanti ad uno stato di rilassamento profondo che, unito alle frequenze degli strumenti, avvia un processo di rigenerazione e guarigione su tutti i piani dell'Essere. Inoltre L'Isola che non c'è propone la vendita di piccoli oggetti artigianali e del Manuale di autoproduzione di cucina naturale, un libro dedicato a tutti gli aspetti base della cucina naturale vegan e dell'autoproduzione alimentare, realizzati nell'ambito dell'Associazione stessa.

 Domenica 27 ore 17:  Bagno sonoro di Gong e strumenti armonici con Daniela Stranieri e Roberto Tulli

  

 

 

 

 

Presente alla "Festa della Lanterna e delleLuci

*Meravigliosamente REMEDIA
"GLI SPIRITI DEGLI ALBERI"


ste21015514 1794476250581379 1024501661 n       luc21039955 1794476483914689 2024194629 n

 

La nostra costante ed appassionata ricerca ha sviluppato un originale e innovativo preparato in grado di avvicinare concretamente le persone agli alberi e aprirli alle qualità che ogni specie rappresenta. Durante un lungo periodo di studio, ascolto, intuizione e aspirazione a stretto contatto con la foresta e i suoi eloquenti abitanti, si è cristallizzata la volontà di unire in un preparato, quello che abbiamo chiamato lo spirito degli alberi. Condividendo la visione delle antiche culture intimamente legate agli alberi per il quale l'Universo era costituito dai cinque elementi: Terra , Acqua, Aria, Fuoco, Etere, un preparato completo doveva contenere  rappresentazioni completa di tutti e cinque. Ecco così che ciascun preparato riunisce l'unità della pianta, attraverso diversi estrazioni di corteccia, gemme, fiori, semi e un'acqua di sorgente caricata durante il plenilunio sull'albero. Ogni albero ha mostrato precise attitudini che attraverso il preparato possiamo integrare nella nostra vita.
fiori21015614 1794470407248630 809121487 n

 

 

*Giancarlo Arienti 
Operatore Shiatsu

Lo shiatsu è una tecnica per il riequilibrio energetico.uom21034211 1427108554031819 6921262030871591610 n
Shiatsu significa "pressione con le dita"
Durante un trattamento, questa pressione viene eseguita in modo perpendicolare al corpo. Essa é rilassata, costante ed in punti ben definiti, lungo i MERIDIANI ENERGETICI del corpo stesso. Per mia definizione, potrei dire che i meridiani altro non sono che: sentieri in collegamento tra loro, nei quali scorre " l'Energia Universale".
Quando nel nostro corpo ci sono disarmonie, è necessario ristabilire l'EQUILIBRIO ENERGETICO" e ciò è possibile, effettuando trattamenti Shiatsu.
Quest'ultima, è una disciplina appartenente alla medicina tradizionale cinese.
"SHIATSU, L'ARTE DI GUARIRE SE STESSI, PRENDENDOSI CURA DEGLI ALTRI"

 

 
 

 

 

*GRAZIELLA BOLOGNESI
Master Reiki Metodo Usui e Naturopata

2graz21078394 1426661467409861 1676331113955930480 n
 

  Il Reiki è uno strumento in grado di condurti al benessere psicofisico.
   Esso stimola nell'organismo il massimo equilibrio energetico.
  É un nutrimento interiore che si trasforma in benessere: fisico, mentale e spirituale.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sabato 26 ci sarà anche l'Associazione Sophia in libris...
sinergia di persone meravigliose...generose al servizio della cultura nel nostro paese
 
CHI SIAMO E COSA FACCIAMO?
 
L’associazione culturale SOPHIA IN LIBRIS nasce con lo scopo di creare una sinergia di poeti, scrittori, giornalisti e amanti del libro, per favorire la condivisione e diffusione della lettura e della scrittura e, in generale, di tutto ciò che è cultura.
Diverse sono state, nel corso degli anni, le iniziative pubbliche per tutte le età, che hanno valorizzato le risorse del nostro paese: presentazione di libri, festival sull’opera dantesca, collaborazione con le Associazioni locali.
Recentemente abbiamo installato due casette che favoriscono il libero scambio dei libri, realizzate grazie ad un Progetto di crowdfunding.
Abbiamo inoltre presentato un Progetto di Bookcrossing, al quale hanno aderito diversi esercizi pubblici del paese (siamo già a quota 15) : l’idea è quella di favorire lo scambio gratuito dei libri, promuovendo il piacere della lettura.
 
1festathumbnail FB IMG 1503582453028
 
 
 
festhumbnail FB IMG 1503582461285
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Alla Festa della Lanternae delle luci
    26 e 27Agosto ci sarà anche 
con le sue straordinarie creazioni in terracotta

 

simo20992846 10212999051828907 7201522102867202281 n
 
 
 
 
 
 
 
*Mattia: Artigianato Africano antico e moderno

 

 
 
 
monili                     due20953995 1425696427506365 4597990030272067853 n
 
      
 
 
 
 Alla Festa della Lanterna e delle luci c è anche
*Alessia Baccanelli
con il suo meraviglioso
e profumato stand di spezie, tea, miele....
 
 
2spez20994255 10212997752236418 4815238582088854295 n         spe20915186 10212997751876409 315806279878263669 n

 

 
 
*Handmade
 
or20915227 1425650624177612 6067174830130753851 n 2ore20953512 1425650664177608 7346483676967175327 n ore320954086 1425650647510943 9117922316844393941 n

 

 

*Musica, Canti, Suoni.....

27 Agosto ore 15:00

 

afro21078561 1795022003860137 6370516015479952866 n
 
 
 
 sabato 26 alle ore, 20:10
 
 
*DelConfine Folk
 
musicIMG 20170824 WA0049
 
 
 
 
 
*Concerto d'Arpa, magiche atmosfere
con Anna Reni 
Domenica 27 alle Ore 21.30 Concerto 
 
 
arpa21034596 1429130707174456 3204316256944173641 n
 
 
 
 
Buon cibo e ottimo vino
A deliziarci il palato ci sara'un favoloso Food Truck alternativo.
"A bordo de L'alternativa prepariamo favolosi panini e wrap, chips e panelle, dolci al cucchiaio e torte. Utilizziamo esclusivamente ingredienti vegetali, coniugando salute e benessere a gusto e sapori decisi in quella che è una cucina on the road."

1food12495028 1637710979823638 2879463187626238867 nfood16997873 1806430796284988 4839865867544020716 n
 
 
 

 

*ASPASSO.

Una parola, e una filosofia, che vuole richiamare il benessere in movimento.
Luogo per luogo. Per creare gustose pietanze che raccontino la Romagna.

Si tratta di un food truck che porta in giro la passione per i piatti della tradizione, con rinnovata freschezza e originalità.

Lo chef è Simone Silvani, architetto di professione, diventato cuoco innamorato della cucina basata sulla semplicità; usa ingredienti di eccellenza del territorio e fortemente legati alla stagionalita'.

È il PASSATELLO il piatto identificativo, cucinato in tante sfumature intriganti:
Passatello vegetariano cacio di fossa di Sogliano e pepi (bianco sarawak, cubebe e bacca rosa)
Passatello affumicato con ragù bianco di Mora Romagnola
Passatello tiepido con squacquerone e emulsione all'aglio nero fermentato
Ma non è l'unica prelibatezza che nasce dalle sue generose e fantasiose mani.

L'obiettivo del progetto, quindi, è utilizzare eccellenze per creare pietanze che raccontino un'identità, strettamente legata al passato e alla semplicità, ma anche coniugata a contaminazioni e benessere.

- piada fritta, squacquerone e rucola;
- bruschetta con la ciccia, vesuviani, rucola e parmigiano 30 M
- passatello cacio di fossa di Sogliano e pepi (sarawak, cubebe e curepipe)
- passatello al pomodoro, pesto leggero e mozzarella liquida
- panino (pane di Selvapiana!!) con tagliata di manzo e scalogno brasato
- Burger home made con patate rustiche

truk     truk2

 

 
 
*Cantina Braschi
 

http://www.cantinabraschi.com/storia/

Anche Cantina Braschi sarà presente alla festa a Selvapiana con i suoi vini deliziosi.
Una perla delle nostre vallate🍷

Il benessere, il gusto, la qualità!

#nettaredeglidei

70 ANNI DI PASSIONE

In Emilia-Romagna la produzione del vino è un’arte centenaria che richiede amore e dedizione.

I Vini di CANTINA BRASCHI 1949 raccontano, da oltre 70 anni, la storia di questa passione che si nutre della cura paziente dei propri vigneti.
Tenuta del Gelso a Bertinoro, Podere Montesasso a Mercato Saraceno e Campo San Mamante a Cesena, dove lo sguardo spazia dall’armonico degradare delle vigne fino a raggiungere il mare Adriatico.

Grazie all’impegno e alla professionalità, l’Azienda Vinicola Braschi ha sempre ottenuto, sin dalle sue origini, importanti riconoscimenti a livello internazionale; una tradizione che continua tutt’oggi.