envelopeinfo@iosiamo.comphone+39 348 3167956

 26/27 Agosto 2017

Pro - loco di Selvapiana con il patrocinio del Comune di  Bagno di Romagna in collaborazione con l' Associazione IosiamO,

Delic'Ar.t e Romagna Acque organizza la prima edizione della

FESTA DELLA LANTERNA E DELLE LUCI

Illumina i tuoi passi e cammina con consapevolezza!

Ben-Essere Naturale a tutto tondo.....

Lo star Bene divertendosi!

Operatori e professionisti saranno disponibili per trattamenti e momenti esperienziali, di cura del vostro corpo, della vostra mente, del vostro spirito.

Laboratori artistici adulti e bambini, Momenti esperienziali di gruppo, Trattamenti olistici per il riequilibrio:

Banchi di Hobbisti e creativi che realizzano con le mani e col cuore.

Il prendersi cura, è anche imparare a darsi piacere, gustando cibo sano e deliziando i nostri sensi, lasciandosi trasportare nella gioia del movimento, del ballo, nell'espressione del canto...andiamo a conoscere più da vicino chi sarà presente nelle due giornate.

Leggi tutto: Uno sguardo agli operatori e creativi presenti alla Festa ; work in progress

 Ogni persona ha il suo personale dono, anche se non siamo capaci di vederlo.In realtà per sapere qual è la vostra virtù personale, basta contemplare la vostra storia esistenziale. Le ferite che vi portate addosso possono diventare doni, se vi rendano sensibili verso gli altri. Anche le vostre qualità ve li possono mostrare, basta solo essere aperti a questa possibilità.

C’è chi è capace di ascoltare, chi prende l’iniziativa, chi è creativo, chi ha davvero tanta forza interiore, chi è fedele sopra ogni cosa e chi è eccezionalmente sensibile. Di fatto c’è una grande percentuale di persone che si preoccupa di ciò che succede nel modo e attorno a loro in modo più profondo rispetto agli altri.

Leggi tutto: PAS PERSONE ALTAMENTE SENSIBILI

DANZA LA LUNA

Guarda la Luna......guardala!
No.....non con quegli occhi appannati!
Lascia andare quella fretta ammantata di quotidianità assonnante!

Ascolta la Luna....ascoltala!
No......non urlare! 
Fai tacere il rumore assordante del giorno frivolo e confusivo!

Vedi la Luna.
Ascoltala!
Lascia che il suo canto luminoso ti avvolga.
Inebria i tuoi occhi nei suoi!

Nel silenzio lei innalza il suono primordiale!
Nel silenzio lei si mostra nuda e vitale!
Nel silenzio cantate insieme l'antica melodia.
Apriti sinuosa donna!
Spegni il rumore, la fatica ed il pianto.
Ritrova TE ritrova LEI...

E danza anche tu 
come nuda bambina alla sua luce

 M:O)

Leggi tutto: Danza la Luna

 Seminario esperienziale IosiamO;

Le Radici delle Nuvole

"Ogni progetto, piccolo o grande che sia, parte da un obiettivo che nasce da un "Io desiderante" - da alcune Parti o Aspetti che sollecitano questo cambiamento, questa realizzazione. Occorre imparare ad ascoltarli..."chi", infatti, sta desiderando?..la spinta del desiderio è portata da svariati aspetti interiori; (tratto da A.N.I.M.A, Un processo per il Counseling e il Coaching, dispense InnerTeam)
Quante volte ci è capitato di avere il desiderio di cambiare qualche aspetto della nostra vita; a volte riguardava le relazioni, a volte il lavoro, o forse il nostro aspetto (anche un taglio di capelli può comportare un profondo cambiamento! )...

Leggi tutto: Io Desidero

Settembre, il ritorno a casa. Anche per chi non è partito fisicamente per qualche meta. Si fa largo la voglia di riapparecchiare il nido, le giornate si accorciano, il bisogno di introspezione ci avvolge. Specialmente in questo settembre, così denso di nuove energie, di cicli che si chiuderanno, di nuove strade che sembrano delinearsi. Il 2017 sarà l'anno del cuore ed è con molta consapevolezza che dobbiamo avvicinarci al nuovo. 

Leggi tutto: Lanterne CreAmore

"Ogni muscolo cronicamente teso è un muscolo arrabbiato, dato che la rabbia è la

reazione naturale alla restrizione coatta e alla perdita della libertà"

(Lowen 1994,16)

Martedì 23 Agosto 2016, dalle ore 19 alle ore 21, Bioenergetica ad Animatamente, Piazzale Falcone Borsellino n.21 Forlì (FC).

Serata dedicata all'ascolto corporeo e all'esplorazione (attraverso esercizi bioenergetici, meditazione e ascolto), delle risposte spesso inconsapevoli, che adottiamo durante un litigio. Cosa accade al nostro respiro, alla gola, alle spalle, e ancora, quale  la postura del nostro corpo; ci spingiamo avanti come ad aggredire l'altro o indietro come a retrocedere? Lo sguardo è irato o spaventato? Il respiro bloccato?

Leggi tutto: LA RABBIA e IL CORPO

 L’ipnosi è una tecnica semplice, rapida ed efficace, scientificamente studiata, che promuove il cambiamento personale. Con l’ipnosi si possono realizzare i cambiamenti desiderati nel comportamento e incoraggiare il benessere fisico e mentale. L’ipnosi incoraggia la motivazione rende possibile utilizzare al meglio le proprie capacità, sia per migliorare che per rimuovere i blocchi che impediscono di vivere appieno la vita.

L’ipnosi può essere considerato un metodo veloce, semplice ed efficace per smettere di fumare, controllare il peso, migliorare le abilità sportive e non, eliminare lo stress. Allergie, dermatiti, emicranie e ipertensione sono suscettibili ad un trattamento con l’ipnosi, infatti l’ipnosi è un un ottimo ausilio per molti disturbi della pelle. L’ipnosi può essere un valido complemento anche nel trattamento della balbuzie.

Leggi tutto: IPNOSI E BENESSERE

"L'arte è decisamente una forma di comunicazione, ma più astratta! Lasciare spazio all'immaginazione ci rende liberi di aprirci alle infinite possibilità!

Leggi tutto: L'arte

     “Dal Primo passo all'Infinito”

Un cammino attraverso sé stessi, dal pensiero al creato

Serie di quattro incontri da una giornata l'uno per un viaggio di scoperta, di crescita e alleggerimento, dalle radici al cuore. Il percorso si completerà poi con il seminario intensivo residenziale dove proseguiremo l'esplorazione interiore, integrando “il diritto di dire e ascoltare la verità”, “Il diritto di vedere” e “Il diritto di conoscere”. 

Leggi tutto: Dal Primo Passo all'Infinito

Si*A*Mo è un viaggio, un percorso intenso e profondo.

Un camminare presenti a se stessi, attraversando modalità ed interazioni che invitano a contattare “paesaggi interiori”, spesso dimenticati o poco “visitati”.

Si*A*Mo è un insieme di azioni e sinergie che facilitano l'esplorazione all'ascolto.

Il cammino che ognuno di noi è chiamato ad intraprendere quando si sta cercando....

Si*A*Mo è dare voce al  corpo , un vettore consapevole che conduce sempre più profondamente dentro di sé.

Dal fuori al dentro, costruendo così un ponte, dalle radici al cuore.

Si*A*Mo è Energia.

Leggi tutto: Si*a*Mo