envelopeinfo@iosiamo.comphone+39 348 3167956

 

  • Professionista Certificata metodo Soul Voice® , Postural Training Instructor FBI,

    Operatrice Bioginnastica® e Presidente ASD IosiamO.

    Sin da adolescente, per problemi posturali, ho avuto esperienza di metodi, per quei tempi, alternativi di riequilibrio posturale (Antigym®metodo Therese Bertherat ,Metodo Monari per la parte fisica e la Biodanza® per la parte fisico/emotiva di rieducazione affettiva) che mi hanno portato a netti miglioramenti e alla comprensione di come l'aspetto emozionale represso e somatizzato nel mio corpo mi creava squilibri anche fisici.

    Nel 1990 inizio un percorso di crescita personale e consapevolezza attraverso l'approfondimento di discipline come il Reiki, la Meditazione, lo Yoga, il Longevity, il massaggio Craniosacrale, seminari di Metamedicina, Bioenergetica e lo Shatsu ricercando, in primis, per me stessa benessere psicofico nell'armonia di corpo e psiche.

    La voglia di conoscere e scoprire le linee sottili che mi portavano irrimediabilmente a somatizzare e a soffrire squilibri posturali in maniera reiterata mi hanno condotta a conseguire nel 2015 il diploma di Postural Training Instructor e nel 2017 il diploma di operatrice professionale Soul Voice®.

    Nel 2015 inizia anche la mia attività di insegnante di educazione posturale dove anche questa volta mi ritrovo a portare la mia esperienza che è il il risultato di due diverse metodologie muovendo i primi passi per creare qualcosa di nuovo che riportasse le persone ad un Riequilibrio Corpo/Psiche.

    L'incontro con Stefania e la Bioginnastica® è stato illuminante, gli anni della scuola mi hanno permesso di conoscermi sempre piu' in profondità e di comprendere come la consapevolezza delle proprie emozioni fosse importante, ma solo per poi giungere all'integrazione cioe' a quella coscienza indispensabile per poter scegliere di modificare le proprie azioni e di renderle coerenti con il proprio ritrovato equilibrio.

    Finalmente si ricrea una interazione cosciente tra corpo e psiche che è basilare per l'equilibrio psicofisico e per l'evoluzione dell'essere umano.

    Questa esperienza ha cambiato la mia vita e finalmente in un'unica metodologia la Bioginnastica® ho ritrovato tutti gli strumenti indispensabili per la mia crescita personale e professionale.